Il racconto di oggi è una storia che abbiamo già sentito, ma che come al solito ci riempie di orgoglio e di felicità.
Come abbiamo già detto in altri contesti, l’obiettivo di Banco Building – il Banco delle Cose è quello di dare una nuova vita ai materiali che sono destinati alla distruzione, materiali non deperibili quali vernici, mobili etc.
In questo caso è Assimoco SPA, leader nel settore dell’assicurazione, a contattarci: si stanno infatti trasferendo in nuovi uffici e tutto il materiale presente nei vecchi uffici è da distruggere.
Anche grazie all’opera dei nostri volontari, e delle Associazioni coinvolte, questo materiale non è stato distrutto ma donato: nello specifico ecco un elenco delle associazioni che hanno beneficiato di questo recupero.
- Don Orione Seregno
- Don Orione Bergamo
- Don Orione Montebello della Battaglia
- Coop. Sociale A&I Onlus Milano
- Assemblea Cristiana Evangelica Sorgente di Vita Sesto San Giovanni
- Anteas Solidarietà Sociale Verona
- Famiglie per L’Accoglienza Milano
Nell’operazione sono stati coinvolti, e ci teniamo a ringraziare, i responsabili di Assimoco Longobardi Raffaele e Casella Calogero, ed i volontari di Banco Building, tra cui il nostro amico Paolo Dalla Vecchia.
Nella speranza che operazioni come questa siano sempre più presenti e sempre più frequenti, ecco alcune delle immagini della donazione e del ritiro!