L’ORIGINE
E LA MISSION


L’avventura di Banco Building Onlus è iniziata nella primavera del 2009 a seguito di una richiesta di un’opera educativa e missionaria. L’idea è nata dall’incontro con un imprenditore del settore edile che, quando vi era qualche necessità, contribuiva – quando poteva – donando all’opera di carità i prodotti della sua azienda anziché denaro.

Leggi di più

METODO
DI LAVORO


Il metodo è quello già sperimentato e attuato da Banco Alimentare, Banco Farmaceutico e BITeB ( Banco Informatico, Tecnologico e Biomedico), con i quali Banco Building fa rete e condivide l’impegno a costruire una “smart city” che non si limiti a ridurre lo spreco materiale ma che attraverso questa azione contribuisca alla promozione sociale.

Leggi di più

VANTAGGI
PER LE AZIENDE


La convenienza è duplice: le aziende che donano ottimizzano i costi di magazzino e/o di smaltimento usufruendo anche della particolare normativa fiscale in merito alla cessione di beni alle Onlus, e le organizzazioni e gli enti beneficiari risparmiano i costi di acquisto dei beni ricevuti accollandosi solo i costi di trasporto. Insomma, solo vantaggi per tutti!

Leggi di più

Staff


SILVIO PASERO
PRESIDENTE

GIORGIO MEDICI
VICE PRESIDENTE

MASSIMO BARBIERI
RESPONSABILE OPERATIVO

NORMATIVA FISCALE





Scarica Pdf

LO STATUTO





Scarica Pdf