Cosa trattiamo


Trasformiamo le eccedenze produttive in risorse.

La mission di Banco Building è quindi recuperare dalle aziende (mai da privati) le eccedenze produttive (2^ e 3^ scelte, code di produzione, invenduti, ecc.) per donarle GRATUITAMENTE alle OPERE DI CARITA’ italiane laiche o religiose operative sul territorio nazionale o estero (mai a privati).

Banco Building è il banco delle cose, tratta cioè tutti i beni non deperibili: materiali edili, attrezzature, macchinari, elettrodomestici, arredi, forniture tessili, mezzi di trasporto, prodotti per l’igiene, prodotti e mobili per ufficio, prodotti per bambini, giocattoli, cartoleria, ecc.


Come operiamo


Ogni segnalazione di beni resi disponibili dalle aziende donatrici viene inserita nella banca dati del Banco e associata alle richieste pervenute da Enti accreditati e verificati, così da realizzare l’abbinamento.

Realizzato l’abbinamento mettiamo in contatto i 2 soggetti. Il ritiro è effettuato direttamente dei beneficiari presso il magazzino del donatore, con la supervisione ed il supporto dei volontari di Banco Building che, attraverso un lavoro gratuito di affiancamento, aiutano a risolvere eventuali problemi che possano sorgere.

LE AZIENDE CHE DONANO SANNO SEMPRE A CHI DONANO E NON DEVONO SOSTENERE ALCUN COSTO

Staff


SILVIO PASERO
PRESIDENTE

GIORGIO MEDICI
VICE PRESIDENTE

MASSIMO BARBIERI
RESPONSABILE OPERATIVO

NORMATIVA FISCALE





Scarica Pdf

LO STATUTO





Scarica Pdf