DA FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS: AMSA E BANCO BUILDING ONLUS, RIUSO E RICICLO A FAVORE DEL NO-PROFIT

Mattoni, piastrelle, arredi, porte e finestre vengono indirizzati alle diverse realtà ed associazioni no-profit e onlus che, sia in Italia sia all’estero che fanno richiesta. Favorendo l’incontro tra aziende donatrici ed enti no-profit, BAnco BUildihg Onlus permette che tavoli, banchi, sedie, armadi, cassettiere, piastrelle, postazioni di lavoro, sanitari, lamiere, vernici trovino nuova vita e vengano riutilizzati da chi ne ha bisogno.
Proprio le politiche orientate al riutilizzo di prodotti e materiali – e per questo indirizzate alla riduzione nella produzione dei rifiuti all’origine «sono al centro del percorso di educazione civica ambientale proposto da AMSA. L‘Azienda Milanese di Servizi Ambientali del Gruppo A2A è infatti da tempo impegnata a diffondere la cultura del non-spreco, collaborando attivamente con i cittadini, il mondo della scuola, le associazioni e il Terzo Settore per promuovere a tutti i livelli il valore, |’importanza e anche le opportunità che sono contenute in una “politica del riciclo” consapevole e responsabile.
Attraverso la proposta del riuso di oggetti e complementi d’arredo per ospitare piccoli “orti” urbani così come mostrato nell’esposizione allestita dal 12 al 16 aprile tra Amsa e BAnco BUilding Onlus presso i vivai Ingegnoli di Milano.
La collaborazione tra Amsa e BAnco BUilding trova un’altra modalità per proporre e favorire l’educazione di tutti, grandi e piccoli, ad avere cura dell’ambiente, impegnandosi in prima persona a favore del bene comune di tutti i cittadini.