Prosegue la collaborazione con Mapei!

Come per gli amici di Milano Ristorazione, anche con Mapei prosegue la collaborazione iniziata circa 8 anni fa, praticamente alla nascita di Banco Building!

Dopo le cospicue donazioni smistate negli anni precedenti, è il momento di una delle più grandi gestite da noi di Banco Building: stiamo parlando di quasi 10 tonnellate di materiali differenti, ritirati dal Centro Don Orione di Bergamo e subito impiegati, interamente, nella ristrutturazione della loro sede.

Mapei: la ennesima donazione in 8 anni di collaborazione!

Siamo stati in grado di gestire una donazione di quasi 10mila kg di materiale non deperibile. Nello specifico:

  • 2.000 kg di Quarzolite
  • 840 kg di Silancolor AC “T”
  • 620 kg di Elastocolor

E altri quantitativi immensi di prodotti diversi, portando il totale a poco meno di 10 tonnellate.

Il materiale, subito ritirato dal Centro Don Orione di Bergamo, è stato impiegato nella completa ristrutturazione della loro sede. Un progetto imponente che ha bisogno di prodotti in quantità e di qualità, entrambe caratteristiche trovate in Mapei e nella sua donazione.

Mapei, nella sua storia pluriennale di collaborazione con Banco Building ONLUS, aveva già donato in altre occasioni: nel 2015 erano state 22 le tonnellate di vernice in eccedenza, donate all’associazione Pro Terra Santa, ONG che affianca la Custodia di Terrasanta – provincia dei Francescani operanti nella zona.

I materiali provenienti da Mapei, nell’occasione, sono stati utilizzati per la ristrutturazione e la definizione di una scuola appena acquisita dalla ONG ad Haifa.

Nel 2010 invece erano stati donati 26.500 kg di vernici, da noi distribuiti a 12 organizzazioni in Italia tra ONLUS ed Opere di Carità.

Tra essi, 820 kg erano andati ai Missionari Cappuccini, che hanno utilizzato il materiale per la sistemazione delle loro sedi (qui trovate la loro magnifica lettera di ringraziamento).

Un ringraziamento speciale va a Mapei: e un ringraziamento speciale va a tutti coloro che rendono possibile operazioni come questa. I volontari in primis, e tutti voi che partecipate alle nostre operazioni: è semplice, per aiutarci non chiediamo donazioni ma il vostro 5×1000. Per voi è assolutamente a costo 0 (che poi è la mission di Banco Building ONLUS) e per noi vale davvero molto!

Inserisci il nostro codice fiscale 97529800159!