SITO WEB WWW.CAPITANATA.IT

ARRIVA IL BANCO BUILDING
Il banco che non c’era

“C’e tutto da fare ma soprattutto da condividere” poche parole che sintetizzano in maniera eccellente l’essenza del banco Building (banco materiali per gli anglofobi).
Come nasce il BB?. Da un gruppo di amici che ha preso a cuore un’opera educativa e missionaria. L’idea nasce  dall’incontro con un imprenditore del settore edile donava i prodotti della sua azienda anziché denaro. Da qui il progetto di creare un soggetto che rendesse stabili e non episodiche queste donazioni.
Non si può pensare alla nascita del BB sconnessa dal l’esperienza degli altri banchi (Banco alimentare, Banco Farmaceutico, Biteb – Banco informatico, Tecnologico e Biomedicale) nati nell’alveo creativo della Compagnia delle Opere fortemente caratterizzato dalla passione alla realtà tutta.
Il BB raccoglie e distribuisce principalmente materiali edili arredo e complementi di arredo da imprese (siano essi giacenze di magazzino o beni dismessi) in buono stato per garantirne un riutilizzo. A questi si possono aggiungere anche materiali tessili, giocattoli, cancelleria, mezzi di trasporto, beni non deperibili . I beni raccolti saranno destinati alle opere di carità e missionarie ed a organizzazioni ed associazioni senza scopo di lucro che operano in Italia e all’estero.
Come accedere alle donazioni del Banco Building? Se sei un’opera di carità, missionaria, una onlus scrivi all’indirizzo pasero@bancobuilding.it, compila il modulo presente sul sito internet www.bancobuilding.it e segnalando le necessità. Il BB analizzerà le richieste verificandone la fattibilità, la priorità e la tempistica e si attiverà presso le aziende pre rispondere alla tua richiesta.
Per saperne di più puoi contatare il referente dell’area non profit della Compagnia delle Opere Foggia all’indirizzononprofit@cdofoggia.it che è a disposizione per fornirti tutte le delucidazioni del caso.
 
Di Fabio Quitadamo