SITO WEB WWW.CSVCOSENZA.IT

Banco BUILDING è una ONLUS  che si propone di raccogliere – da un lato – le richieste di opere di carità e missionarie o di associazioni e – dall’altro – di ricercare aziende disposte a donare i beni di cui le opere hanno bisogno.
In particolare opera nel settore edile, raccogliendo e poi distribuendo tutto quello che può servire per la costruzione di edifici (scuole, oratori, orfanotrofi, missioni, ecc.), piccole infrastrutture di prima necessità (pozzi, canalizzazioni e acquedotti, ecc.) oppure beni strumentali e attrezzature edili per costruire le strutture richieste.
In concreto il Banco reperisce mattoni, ceramiche (piastrelle, rivestimenti), sanitari (lavandini, docce,ecc), rubinetteria, tegole, materiale elettrico (fili, interruttori, quadri elettrici), tubature per l’acqua, porte e finestre, badili, picconi, seghe, impastatrici, ecc. ma anche arredi (banchi, sedie, tavoli, armadi, letti), complementi d’arredo (materassi), prodotti tessili (lenzuola, asciugamani), giocattoli, cartoleria (libri, quaderni, penne, ecc.), attrezzi e beni strumentali per la falegnameria e l’agricoltura, mezzi di trasporto (biciclette, autovetture, furgonati,ecc.).
Per accedere al servizio è necessario iscriversi alla newsletter e/o lasciare un messaggio compilando l’apposito form direttamente sul sito: www.bancobuilding.it.