Zimmer Biomet: donazione di mobili da ufficio

Tornano le nostre storie di operazioni concluse: stavolta l’operazione è leggermente più complessa delle precedenti in quanto comprende una realtà in più, oltre alle solite – Azienda donante, Opera ricevente e Banco Building Onlus come tramite.

In questa donazione, effettuata dagli amici di Zimmer Biomet Italia, c’è stata la collaborazione di Cavanna Traslochi, che – in qualità di contractor dell’azienda donante – era la ditta incaricata per il trasloco e per lo smaltimento dei mobili non trasferiti.

La figura di Cavanna nella donazione si è resa indispensabile per sopperire alle questioni sulla “sicurezza nei posti di lavoro” la cui recente normativa impedisce alle Onlus riceventi – che non possono entrare nei locali del donante – di poter provvedere con propri uomini allo smontaggio e alla messa a terra dei mobili donati.

Pertanto, la presenza di Cavanna ci ha aiutato e non poco a recuperare il materiale e ad effettuare la donazione: il materiale che andava distrutto ha avuto nuova vita ed è stato recuperato e donato.

Zimmer Biomet e Cavanna: l’operazione

L’intera donazione da parte di Zimmer Biomet Italia comprendeva tutti gli arredi – residuali post trasloco della propria sede da un palazzo di circa 1500 metri quadri, diviso su tre piani – in una sede più piccola. E’ significativo ricordare che questi arredi se non ritirati dalle opere beneficiarie sarebbero stati destinati alla distruzione.

Le foto dei materiali le potete trovare nella nostra fotogallery relativa al progetto: mentre le Opere di Carità e ONLUS che hanno beneficiato delle donazioni smistate sono quasi 10. E – sempre nella fotogallery – potete anche vedere alcune foto o filmati degli arredi riposizionati.

Nello specifico, le Opere di Carità e Onlus beneficiarie sono state:

  • L’Impronta ONLUS – Milano
  • AVIS – Cesate
  • Progetto Itaca – Milano
  • Cooperativa La Strada – Milano
  • Croce Verde APM – Corsico
  • Passepartout Rete Impresa Sociale – Milano
  • Scuola Materna Asilo Giacobbe – Magenta
  • Scuola San Vincenzo – Varallo

Come per ogni operazione da noi conclusa, vi ricordiamo che tutta l’opera di Banco Building avviene a titolo completamente gratuito. Non chiediamo infatti alcun tipo di riconoscimento economico, ma gestire un’associazione ha dei costi: perciò, per aiutarci, potete donare il vostro 5×1000 inserendo il codice fiscale 97529800159 nella vostra dichiarazione dei redditi. A voi non costa nulla, per noi vale molto!